Venerdì 9 marzo alle 21 presso il Salone Don Luigi Venesia (Ex Chiesa dell’Annunziata) a Calliano (Monferrato), i Jalisse, vincitori della 47ma edizione del Festival di Sanremo edizione 1997, arriveranno a Calliano portando il loroSanremo Live Songs 2018 dove non mancherà di certo la canzone Fiumi di parole.
L’Organizzazione dell’evento è curata dal Comune di Calliano e dalla Proloco di Calliano, con il sostegno di Fassa Bortolo.

Alessandra Drusian e Fabio Ricci, in arte Jalisse, sono coppia nella vita oltre che artistica. In questi anni, dopo la fortunata edizione sanremese hanno continuato a fare musica dedicandosi a diversi progetti, dal mondo della scuola a quello del sociale con una importante attività musicale soprattutto all’estero. Attualmente sono impegnati nella realizzazione di un nuovo album e nella promozione di un format denominato Localitour d’autore, un programma musicale radiofonico che promuove la musica emergente e gli artigiani musicali del made in Italy. Localitour d’autore è uno show live di artisti e creativi distribuito a più di sessanta radio nazionali e internazionali con più di 80 emissioni a settimana.

Quest’anno sono 21 anni dalla vittoria del Festival con Fiumi di Parole che diventa un evergreen. Per questa occasione hanno scelto di riarrangiare alcune tra le più belle canzoni del Festival riviste in chiave moderna, per poter accontentare i nostalgici e avvicinare i giovani a quelle che sono le canzoni della storia della musica italiana come Caffè nero bollente, La notte dei pensieri e Vacanze romane.
Verranno riproposti brani di Mango, dei Matia Bazar, Michele Zarrillo e dei Decibel.
Dal loro repertorio non mancheranno: Liberami, Vivo, Tra rose e cielo, E se torna la voce, con la “ciliegina sulla torta” di Fiumi di parole.

Dichiarano Fabio e Alessandra: “Siamo felici e onorati di visitare il territorio astigiano, patria di grandi artisti come Paolo Conte,Giorgio Faletti, Danilo Amerio e in particolare Calliano, il paese di una grande artista quale Andrea Mirò. Abbiamo anche sentito dire che è un territorio dove, oltre l’arte con la A maiuscola, c’è una gastronomia strepitosa che si accompagna a vini rinomatissimi che ci auguriamo di degustare!”

La tappa di Calliano è la prima delle due nel Monferrato: nella serata del 10 marzo, infatti, i Jalisse saranno gli ospiti d’onore della 30ma edizione del Nastro d’Argento di San Damiano d’Asti.