Ottava edizione per il Ceroankio di Castell’Alfero Stazione, manifestazione culturale di sabato 4 agosto organizzata dalla Pro Loco Callianetto, in collaborazione con l’associazione Il Girotondo Onlus di Asti, per finanziare i progetti umanitari proposti e seguiti dall’Associazione “Il Girotondo – Gruppo Solidarietà Don Bosco”.
“I protagonisti principali dell’evento sono come sempre la musica live, lo spettacolo e la volontà di creare un mondo migliore” fanno sapere gli organizzatori.

Ecco il programma ufficiale del festival che si svolgerà in Via Casale, Località Vecchia Fornace alle 18:

THE KOR
RISERVATO
MASTANG
WHYNOT
LIBERI DI SOGNARE – Tributo ai Nomadi
SHARY feat ASTRATTA
ENRICO IVIGLIA – Opera in Jeans
FARINEI DLA BRIGNA
TINA TURNER TRIBUTE
AMBRAMARIE
BANDALIGA feat MAX COTTAFAVI – Tributo a Ligabue
DANCE CALLING

Per maggiori informazioni sul programma e progetti realizzati e sui dettagli organizzativi visitate il sito www.ceroankio.com

Progetto di sostegno al centro “don Bosco Ngangi” di Goma, Repubblica Democratica del Congo

La missione del “don Bosco Ngangi di Goma” è l’accoglienza, l’assistenza, l’educazione ed il reinserimento familiare dei giovani in situazione di vulnerabilità, così come il sostegno alle loro famiglie.
L’obiettivo del Centro è di intervenire sul numero crescente di bambini e di giovani che si trovano sulla strada o in situazioni di rischio, bambini ex-soldati, sfollati, orfani di guerra o di AIDS, ecc.
Bambini che non hanno la possibilità di ricevere nessuno tipo di assistenza, né di approfittare dei loro diritti all’educazione di base o professionale.
I beneficiari del “DBNG” sono quindi principalmente i giovani e le loro famiglie che si trovano in situazione di vulnerabilità socio-economica, senza distinzione di sesso, età, provenienza, religione, lingua, cultura o posizione politica.
Più di 3.000 persone al giorno usufruiscono dei servizi offerti da “DBNG”.

“il Girotondo” dal 2002 sostiene il Centro Ngangi, e alcuni dei suoi membri l’hanno visitato più volte nel corso degli anni.
Nel 2012 è stato deciso di destinarvi all’incirca 1000 € al mese per coprire parte dei costi della struttura, colpita inoltre da una grave emergenza alimentare, dovuta al taglio dei contributi da parte del Programma Alimentare Mondiale.
Parte del ricavato della manifestazione contribuirà quindi a mantenere questo impegno che “il Girotondo ONLUS” ha deciso di prendere per tutto il corso dell’anno.