Ricominciano le “Indi(e)avolato Nights” al Diavolo Rosso di Asti, serate dedicate alla migliore musica emergente con artisti selezionati da Libellula Music.
Siamo arrivati al secondo anno di attività – spiega il responsabile Roberto Sburlati – creando un appuntamento mensile molto seguito dai giovani non solo astigiani. Quest’anno porteremo dei nomi affermati del panorama indipendente, facendo aprire le serate a gruppi locali in modo di dar loro una maggiore visibilità”.
Si comincia venerdì 15 ottobre con Brunori Sas, un artista che ha ricevuto riconoscimenti importanti come il Premio Ciampi e l’invito al Premio Tenco, anche grazie ai suoi concerti coinvolgenti e imprevedibili. A precederli sul palco gli astigiani Hidalgo, vincitori del premio speciale all’ultima edizione di Asti Nuovi Rumori, che presenteranno alcuni brani inediti.
Si prosegue venerdì 19 novembre con il ritorno dei Lombroso, gruppo che già aveva fatto registrare il tutto esaurito lo scorso anno. Freschi della pubblicazione del nuovo album “Una vita non mi basta” e di un tour con Ligabue, il duo milanese non mancherà di stupire con la sua collaudata formula.
Ultimo appuntamento dell’anno venerdì 17 dicembre con Alessandro Fiori, ex cantante dei Mariposa, che si esibirà al Diavolo Rosso preceduto dagli astigiani Cosarara e la loro musica sperimentale.
L’ingresso avrà la formula “up to you”, ovvero sarà lo spettatore a decidere quanto pagare, da pochi centesimi di euro a quanto riterrà opportuno.
La novità di quest’anno sarà l’”Indi(e)avolato Lab”, ovvero una domenica al mese che vedrà alternarsi sul palco artisti emergenti, scrittori, pittori e associazioni onlus che illustreranno i loro progetti”. Le prime serate fissate, a ingresso libero, sono il 7 novembre con il cantautore Nicodemo e il 12 dicembre con la band Io sono un cane.
“C’è voglia da parte del pubblico di scoprire nuove cose” conclude Sburlati “e l dimostra il fatto che nelle prossime settimane porteremo le Indi(e)avolato Nights anche a Milano e Torino. In più cerchiamo sempre nuovi artisti o gruppi da portare sul palco, purché facciano musica propria. Chi è interessato non esiti a contattarci, c’è ancora posto per aprire la serata dei Lombroso”.