Sara Rattaro, notissima scrittrice genovese, giovedì 9 maggio alle ore 18 presenterà al pubblico astigiano il suo nuovo libro “Io sono Marie Curie”, pubblicato da Sperling & Kupfer.

L’appuntamento è presso la Libreria Alberi d’Acqua di Via Rossini 1, ad Asti.

Prima donna a insegnare alla Sorbona, due volte Premio Nobel (nel 1903 per la Fisica insieme al marito Pierre Curie e nel 1911 per la Chimica) Marie Curie viene raccontata da Sara Rattaro in una storia romanzata e ampiamente documentata.

Un romanzo in cui Sara Rattaro, scrittrice molto amata, vincitrice di premi come il Bancarella e il Rapallo Carige, ci restituisce la figura di una donna e di una grande scienziata che resta un esempio di come le donne abbiano dovuto lottare per affermare la propria identità e il proprio ruolo nel mondo. Il libro è anche un invito a riflettere sulle sfide che le donne affrontano ancora oggi nel campo scientifico e in molte altre aree della società.

Attraverso la penna di Sara Rattaro, la figura di questa donna prodigiosa giunge fino a noi per portare il suo messaggio necessario e potentemente contemporaneo in ogni ambito e sfera dell’oggi: indossate il vostro coraggio e sfidate il mondo. È possibile. Tutte possiamo essere Marie Curie.

Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, è autrice di romanzi accolti con grande successo da librai, lettori e critica, e tradotti in nove lingue.

Docente di Scrittura creativa presso l’Università degli studi di Genova, dirige la collana di narrativa italiana di Morellini Editore e la scuola di scrittura «La fabbrica delle storie» ed è anche autrice di romanzi per ragazzi, editi da Mondadori.

Dialogherà con l’autrice la professoressa Maria Luisa Mosele, docente e dirigente scolastica in pensione, ora scrittrice.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua (0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it)