La prima edizione della scuola invernale di Sociologia del territorio, promossa ed organizzata dall’AIS – Associazione Italiana di Sociologia in collaborazione con il polo Astiss, si svolgerà dal 22 al 24 febbraio presso la sede universitaria di via Testa 89 ad Asti.
L’iniziativa di alta formazione è rivolta a laureandi, laureati, dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti e ricercatori. Una trentina gli iscritti alla prima edizione provenienti da vari atenei italiani.
Il responsabile del master, Enrico Ercole, docente del dipartimento di Ricerca Sociale dell’Università del Piemonte Orientale e membro del Centro studi e ricerche sullo sviluppo locale ospitato presso la facoltà di Scienze Politiche, corso di Asti, nel presentare l’iniziativa dichiara: “Con questo primo progetto intendiamo favorire la formazione degli studiosi e dei ricercatori in sociologia del territorio, far conoscere e mettere a confronto i metodi e le tecniche di ricerca attuati su queste specifiche tematiche”.
Programma e informazioni aggiuntive su www.sociologiadelterritorio.it
Il programma prevede il primo giorno una tavola rotonda aperta al pubblico, seguite da due giornate di lezioni in aula aperte ai soli iscritti.
Informazioni: Dipartimento di Ricerca Sociale Università del Piemonte Orientale e Centro Studi e Ricerche sullo Sviluppo Locale Polo Universitario di Asti, via Testa 89 – Asti (II piano) tel. 0141 – 354013 e-mail: emanuele.rava@sp.unipmn.it