Sabato 21 maggio alle 21 al teatro Alfieri di Asti va in scena “La Traviata”, opera in tre atti di Giuseppe Verdi con libretto di F. M. Piave, tratto dalla pièce teatrale di Alexandre Dumas “La signora delle camelie”.  L’allestimento è a cura dei solisti del Master del Maestro Claudio Desderi, della New Arca Orchestra e del Coro dell’Accademia della Voce di Torino.
L’opera va in scena al termine di una master class tenuta dal Maestro Desderi, celebre baritono e direttore d’orchestra, nonché direttore artistico dell’Accademia della Voce di Torino.
La finalità  principale de La Nuova Arca e dell’Accademia è quella di formare giovani cantanti lirici attraverso master class con i maggiori artisti docenti contemporanei e portarli sul palcoscenico. Il coro è diretto dal Maestro Sonia Franzese, oggi aiuto del Maestro Bruno Casioni al Teatro alla Scala per il Coro delle Voci Bianche. Un vero laboratorio, una fucina di idee e di elaborazione specialistica in cui i cantanti vengono plasmati dal punto di vista tecnico-vocale, ma anche culturale. Durante i master infatti è stata studiata in maniera approfondita l’interpretazione dei personaggi verdiani. La scenografia è stata curata da Ottavio Coffano.
Pochissimi i biglietti ancora disponibili (20 euro platea, barcacce e palchi, 15 euro loggione). Per informazioni: 0141.399057
Alexander Macinante