Primo concorso, 7 giorni di proiezioni e 145 cortometraggi, questi i numeri di Too Short To Wait – Anteprima Spazio Piemonte, il “pre-festival in corto” che precede Piemonte Movie gLocal Film Festival (Torino e Moncalieri, 3-9 marzo) e accende i riflettori sulla produzione cinematografica regionale.
Dall’1 al 7 febbraio, al Cineporto di via Cagliari 42, a Torino, saranno proiettati tutti i lavori iscritti alla quarta edizione del Concorso Spazio Piemonte, consolidato contest per cortometraggi made in Piemonte e osservatorio della produzione locale in corto. 
Dei 145 lavori in gara, 8 sono legati al territorio dell’Astigiano, luogo di provenienza dei registi o da loro scelto per vivere o ambientare le loro storie. Potranno essere tra i 40 selezionati (10 scelti dal pubblico, 20 dagli organizzatori di Piemonte Movie e 10 provenienti da festival consociati) che parteciperanno alla fase finale che si terrà a marzo, durante l’XI edizione del Piemonte Movie gLocal Film Festival. 
I 40 lavori selezionati verranno valutati da una giuria di professionisti capeggiata dal regista Fredo Valla e si aggiudicheranno i seguenti premi: Miglior Cortometraggio (1000 euro), Miglior Attore e Miglior Attrice protagonista, il Premio Città di Moncalieri per il miglior cortometraggio di animazione, il Gran premio della Giuria alla memoria del regista Guido Boccacini e il premio Machiavelli International Musical Images per la miglior colonna sonora. Come nelle precedenti edizioni, sarà assegnato anche quest’anno il Premio del Pubblico.
La proclamazione dei 40 finalisti sarà anche l’occasione per presentare il Piemonte Movie gLocal Network: la rete che Piemonte Movie sta creando in tutta la regione insieme a diverse realtà cinematografiche locali e che mira alla valorizzazione del territorio attraverso la settima arte. Approfondimento a fondo del programma.