Inizia domenica 26 febbraio alle ore 17 la stagione teatrale del Comune di Calosso. Il primo appuntamento della stagione è “Liberi di volare”Viaggio nella musica e nel “Tempo di Sarache”, eclettico artista astigiano della bicicletta. Spettacolo della Palmarosa Band con Maria Rosa Negro: Voce, Amelia Saracco: Mandolino, Ezio Cocito: Sax, Claudio Genta: Tastiere, Alessandro Gianotti: Chitarra, Lorenzo Nisoli: Basso, Luciano Poggio: Batteria, Enrico Ivaldi: Narratore.
Molti artisti, pittori, poeti e musicisti hanno trovato nella bicicletta una grande fonte di ispirazione. L’ aspetto romantico innanzitutto,riconducibile alla metafora della vita,salite,discese,gioie e dolori. Non solo i grandi campioni del ciclismo quindi,ma
anche i piu’ umili e popolari,dal postino al garzone del panettiere di antica memoria.
La band eseguirà canzoni scritte per la bicicletta e le atmosfere che essa evoca da autori come: Paolo Conte, Gino Paoli, De Gregori, Guccini e tanti altri. Un attore sul palco ricorderà la figura di “Sarachet” (Guido Saracco) un personaggio astigiano, che
fu corridore, musicista, poeta. Una figura simbolo, che da sempre ha trasmesso valori universali
Tutti gli spettacoli della stagione teatrale del comune di Calosso sono ad ingresso gratuito con offerta libera e si svolgeranno nel teatro comunale in piazza Umberto I.

Per tutte le informazioni sulle stagioni teatrali di Arte&Tecnica consultare www.arte-e-tecnica.it

La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Calosso ed è resa possibile grazie Fondazione CRT, Fondazione CRASTI e Banca di Asti.