La rassegna Teatro per Amore 2009, organizzata dal CineCircolo Don Bosco, ha alzato il sipario sabato 31 gennaio con un buon successo di pubblico, che ha sfiorato le 100 presenze.
La seconda serata della rassegna è in programma venerdì, alle 20.45, quando nel Teatro-Cinema del Don Bosco (c.so Dante 188), andrà in scena lo spettacolo Eros e Tanatos, una commedia brillante della compagnia amatoriale Matt’attori (si definiscono “un gruppo di amici ritrovati insieme per la voglia di divertirsi e divertire”), guidati da Gigi Saccone, che è regista e autore dell’opera.
Si tratta delle divertentissime vicende di una piccola (e molto particolare) impresa familiare, il cui capofamiglia dovrà mantenere ben saldo il timone tra mille ostacoli: un nuovo negozio a fianco, le strane scelte sentimentali del figlio e del fratello e, soprattutto, un bizzarro commissario di Polizia, ottima parodia strappa risate di Montalbano.
Lo spettacolo, che dura circa due ore ed è diviso in tre atti, riesce ogni volta a fare il tutto esaurito.
Questa iniziativa culturale nasce con lo scopo di diffondere e avvicinare il pubblico al teatro, poiché esso è uno strumento importantissimo di aggregazione, di svago e insieme di cultura.
L’ingresso costa 5 euro; info e contatti: cgs@donboscoasti.it
EVENTI E CULTURA
Articoli correlati
Ultime notizie
NOTIZIE
Stella Palermitani 
8 Gennaio 2026
E' stato arrestato e posto ai domiciliari Franco Vacchina, 60 anni, l’astigiano che era alla guida d...
TEATRO E SPETTACOLI
Stella Palermitani 
8 Gennaio 2026
Venerdì 9 gennaio 2026 alle 21 nuovo appuntamento con la prosa nella Stagione del Teatro Alfieri, re...
CRONACA
Stella Palermitani 
8 Gennaio 2026
Gravissimo incidente domestico questa mattina a Castel Boglione. Una donna di 65 anni, per cause anc...
TRE DOMANDE A
Dino Barberis 
8 Gennaio 2026
Davide Avveduto è uno degli scout del Clan di Asti, che dal 20 al 23 dicembre ha partecipato al camp...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalità, spirito di sacrificio: le qualità che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
CRONACA
Stella Palermitani 
6 Gennaio 2026
Incidente ieri, lunedì 5 gennaio, sull’autostrada A21 in direzione di Piacenza, all'altezza di Dusin...
CRONACA
Stella Palermitani 
1 Gennaio 2026
“Ho comunicato al ministro Tajani e all’ambasciatore italiano in Svizzera, che ho sentito al telefon...
SPORT, TRADIZIONI
Antonella Laurenti 
1 Gennaio 2026
Sveglia di buon’ora per numerosi podisti e camminatori che questa mattina, incuranti di nebbia e fre...
SPORT
Antonella Laurenti 
7 Gennaio 2026
Asti si prepara a rivivere l’atmosfera delle Olimpiadi Invernali. Come nel 2006, quando i Giochi Inv...
Sondaggio