Il secondo spettacolo della rassegna Teatro per Amore 2009 ha visto il tutto esaurito; venerdì sera, il teatro del Don Bosco è stato riempito in ogni ordine di posti, anzi, molti spettatori sono rimasti in piedi pur di godersi la divertentissima commedia “Eros e Tanatos” dei Matt’Attori.
Sulle ali di questo grande successo, il CineCircolo Don Bosco, organizzatore della rassegna, con il patrocinio della Diocesi di Asti, invita tutti gli appassionati di teatro alla terza serata in programma: domenica 15 febbraio, alle 21, al Teatro-Cinema Lumière (in corso Dante 188), andrà in scena lo spettacolo “La famiglia dell’antiquario”, una commedia brillante, liberamente tratta dall’opera di Goldoni, rappresentata dalla compagnia amatoriale Binge Acting Group di Mombaruzzo.
Il gruppo è composto prevalentemente da giovani studenti, che hanno frequentato il laboratorio teatrale di Stefano Zecchino, a scuola, e poi, spinti dall’entusiasmo per la recitazione, hanno deciso di formare una compagnia, sotto la guida dello stesso maestro, adattatore della commedia, rilettura in chiave moderna di quella omonima di Carlo Goldoni.
La rappresentazione, narra le divertenti vicende di un ricco petroliere texano con la mania del collezionismo di oggetti antichi, che viene sistematicamente truffato dal suo maggiordomo, capace di rifilargli qualsiasi cianfrusaglia, e della moglie del protagonista, in continua baruffa con la nuora.
L’ingresso costa 5 euro; per informazioni si può contattare il responsabile Fabio Grandi (338.56.444.93 – cgs@donboscoasti.it)