Tutto esaurito per l’escursione che Verdeterra ha proposto ieri, domenica 5 ottobre, nel bosco della Luja a Loazzolo. Una camminata tranquilla, senza particolari difficoltà, ma molto attraente dal punto di vista botanico, a partire dalla peculiare presenza dei pini silvestri. Ha condotto la camminata Giancarlo Scaglione, tra i promotori più convinti del progetto di tutela attualmente all’esame in Regione.
Intanto questa settimana Verdeterra regalerà ai bambini di Canelli lo spettacolo di animazione teatrale “Le peripezie di Agnellì”. A proporlo sarà la Biblioteca Astense, partner della rassegna insieme a Associazione Comunica, Comune e Provincia di Asti, Ente Parchi Astigiani, Coldiretti, Fondazione CRT.
Sabato 11 ottobre, alle 15,15 alla scuola primaria Edmondo Rossignoli di Nizza Agar Teatro racconterà la storia di un piccolo agnellino, Agnellì, che ha smarrito la mamma. Attraverso un gioco interattivo con il pubblico infantile, cercherà di ritrovarla e intanto proverà a capire dov’è capitato e mostrerà ai bambini le cose più care che custodisce nel suo zainetto: batuffoli morbidi del vello di mamma, il libro di fiabe che i genitori gli leggevano prima di addormentarsi… Non tarderanno, però, ad avvicendarsi, al teatrino alle sue spalle, una serie di personaggi curiosi e temibili, dalle cui insidie Agnellì riuscirà a sottrarsi grazie all’aiuto dei piccoli spettatori.
In scena gli attori Tamara Bordato, Mario Li Santi e Silvana Nosenzo. Direzione tecnica Maria Macrì. Lo spettacolo è rivolto, in particolare, ai bambini della scuola Rossignoli e sarà a ingresso gratuito.