Il vescovo di Asti, monsignor Francesco Ravinale, presiederà in Cattedrale alle ore 24 di giovedì 24 dicembre la celebrazione della Notte di Natale. Il giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, celebrerà messe solenni alle 10,30 in Cattedrale e alle 18 nella Collegiata di San Secondo.
Giovedì 31 dicembre alle ore 21,30 nella chiesa di San Silvestro ad Asti mons. Ravinale guiderà la tradizionale Veglia per la Pace. Dopo l’adorazione eucaristica si procederà (intorno alle 22,45) all’Ufficio delle Letture. Alle 23,30 è prevista la celebrazione della Santa Messa.
Tra Natale e Capodanno, inoltre, mons. Francesco Ravinale inizierà la Visita Pastorale nella Vicaria Valle Versa che comprende le parrocchie di Castell’Alfero, Portacomaro Stazione e Paese, Frinco, Callianetto, Caniglie, Scurzolengo, Castiglione e Migliandolo.  Domenica 27 gennaio mons. Ravinale celebrerà l’eucarestia nelle parrocchie di Portacomaro Paese (alle 10) e di Scurzolengo (alle 11,15). La visita proseguirà con numerosi appuntamenti nel mese di gennaio.