Ulteriore giostra di nomine e trasferimenti in Diocesi, annunciati mercoledì sera ai consigli pastorali delle rispettive parrocchie.

Don Marco Andina, conservando l’incarico di Vicario Generale, viene nominato parroco di Revigliasco, Antignano, Celle Enomondo e San Martino Alfieri. Lascerà la gestione del seminario e la direzione dell’Ufficio Scuola.

Don Luigino Trinchero, conservando le parrocchie fino ad ora a lui assegnate (Caniglie, Portacomaro Stazione, Castiglione e Migliandolo), viene nominato parroco di Portacomaro e Scurzolengo.

Don Attilio Novo viene nominato legale rappresentante delle parrocchie di Portacomaro e Scurzolengo.

Don Andrea Ferrero lascia le parrocchie di Portacomaro e Scurzolengo e viene nominato legale rappresentante del Seminario dove si trasferirà. 

Le nuove nomine continuano il lavoro di “messa in sicurezza” delle parrocchie della Diocesi alla luce del calo dei sacerdoti che per ora continua inesorabile. Questo viene affrontato in due modi: concentrando nelle mani di un sacerdote più comunità parrocchiali e sgravando i parroci delle incombenze amministrative e pratiche legate soprattutto alle strutture parrocchiali. Ecco perchè don Luigino Trinchero aggiunge due parrocchie al suo “palmares” (Portacomaro e Scurzolengo) senza l’onere della loro amministrazione che va a don Attilio Novo. Un domani magari si arriverà anche a gestioni più condivise con i laici. Questo significherà che i parroci si occuperanno sempre più di pastorale con un effetto positivo sia in termini di salute personale, sia in termini di corresponsabilità con altri.