La giornata dei poveri è pensata come strumento di animazione, approfondimento e preghiera che quest’anno, causa covid 19, saranno più contenuti. Tra le iniziative  varie ne segnaliamo alcune.

Alle 17 attraverso la piattaforma meet la Caritas Diocesana propone una riflessione dal titolo “Combattere la miseria, scegliere la povertà”. L’approfondimento verrà condotto da Mons. Ravinale Francesco e sarà l’inizio di un percorso di confronti sulla povertà come valore. Il link d’accesso è il seguente:https://meet.google.com/zhc-itvn-tmo.

Preghiere dedicate, azioni di sensibilizzazione e raccolte di offerte da destinare ai più poveri caratterizzeranno le s. messe del fine settimana. IAltre iniziative sono a cura dei volontari delle diverse Caritas parrocchiali. A Villanova verrà esposto un grande cartellone con le locandine della 4ª Giornata Mondiale dei Poveri e informazioni per i servizi Caritas. A Serravalle ci sarà una bancarella all’uscita della chiesa e al termine della santa Messa per raccogliere offerte. A San Pietro a tutti i fedeli verrà distribuita la cartolina “Tendi la tua mano al povero”. Alla Torretta verrà distribuita una riflessione tratta dal messaggio del Papa. La stessa verrà pubblicata sul sito della parrocchia. Una raccolta straordinaria di prodotti per l’igiene personale e per la casa è stata organizzata al Sacro Cuore, mentre a Castell’Alfero e a San Secondo si raccoglieranno generi alimentari per tendere la mano al povero e perché a farlo sia ogni credente e persona di buona volontà.

A S. Domenico Savio verrà preparato un volantino per spiegare i diversi servizi (centro d’ascolto, magazzino solidale, Conferenze San Vincenzo) e incoraggiare il volontariato. La questua domenicale sarà versata sul fondo in memoria di don Giacomo per i progetti di solidarietà.