Gli appuntamenti pastorali del vescovo Marco Prastaro

Venerdì 29 alle 17 in cattedrale celebra l’eucarestia in suffragio di don Alessandro Quaglia e a seguire presso il Museo diocesano San Giovanni si terrà una breve commemorazione e la presentazione dei nuovi lavori; alle 21 nella chiesa di Viatosto presiede la preghiera di Taizè.
Sabato 30 alle 9.30 al Centro Culturale San Secondo partecipa al convegno per i 120 anni della Gazzetta d’Asti; alle 15 all’istituto delle suore Figlie di N. S. della Pietà predica il ritiro di Avvento alle religiose.
Domenica 1° dicembre alle 10.30 in cattedrale celebra l’eucarestia; alle 18 nella parrocchia di Calosso tiene il ritiro ai giovani.
Lunedì 2 alle 20.45 a Portacomaro incontra i catechisti della vicaria Valle versa.
Martedì 3 alle 9.15 in seminario partecipa al ritiro spirituale del clero predicato da Padre Francesco Ravinale.
Mercoledì 4 alle 9.45 nella caserma dei Vigili del Fuoco celebra l’eucaristia per la festa patronale di Santa Barbara; alle 12 in vescovado tiene la conferenza stampa per la presentazione di iniziative diocesane.
Giovedì 5 in mattinata partecipa alla riunione della segreteria regionale della commissione Migrantes; alle 20.45 nel salone parrocchiale di N.S. di Lourdes tiene la conferenza alla scuola popolare: “Come aiutare efficacemente i paesi d’origine dei flussi migratori”.
Venerdì 6 alle 10.45 in corso XXV aprile (questura) partecipa all’inaugurazione della rotonda a Salvatore Ottolenghi fondatore della Polizia Scientifica; alle 15.30 alla casa di riposo Città di Asti partecipa alla festa degli addobbi; alle 18.30 in seminario presiede il consiglio pastorale diocesano.
Sabato 7 alle 15 in seminario tiene il ritiro agli insegnanti di religione cattolica; alle 17.30 nella parrocchia di San Silvestro celebra l’eucaristia per la solennità dell’Immacolata; alle 21 a Carmagnola celebra l’eucaristia per la novena dell’Immacolata.
Domenica 8 nella parrocchia di San Pietro (Asti) presiede la concelebrazione per i 90 anni della consacrazione della chiesa.
Il vescovo da udienza martedì 3 dalle 15.30 alle 18 e venerdì 6 dalle 9 alle 10.30.