Grande festa domenica a Tigliole per l’arrivo del nuovo parroco.
Don Luca Solaro farà ufficialmente il suo ingresso come guida della comunità domenica 4 agosto, con una solenne celebrazione che verrà presieduta dal vescovo Marco Prastaro.
La messa è prevista alle 11.15 e vedrà la partecipazione anche delle associazioni del territorio e di una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale che darà il benvenuto a don Solaro. Per l’occasione (solo domenica 4 agosto) le messe domenicali di Pratomorone e San Carlo di Tigliole verranno sospese.
Don Solaro, classe 1962, è stato ordinato il 7 ottobre del 1989. Oltre al nuovo incarico come guida nelle parrocchie di Tigliole e Pratomorone, continuerà a mantenere gli incarichi precedenti, quelli di parroco di Monale, Cortandone e Castellero ai quali si è aggiunto anche quello di Baldichieri.
Sostituisce don Giancarlo Iraldi che è stato nominato cappellano Rettore dell’ospedale “Cardinal Massaia” di Asti, incarico che ricopre dal 1° agosto, continuando tuttavia un incarico già in atto.
Don Iraldi si trasferirà da Tigliole e Viatosto, parrocchia di cui è stato nominato titolare in sostituzione di don Carlo Rampone che sta preparando il suo ingresso a Villanova in settembre.
Don Solaro si dice contento del nuovo incarico anche se in queste settimane dovrà dedicarsi all’organizzazione delle attività pastorali. Un compito impegnativo, ma stimolante, visto che ad oggi don Luca è responsabile di ormai sei parrocchie, continuando pure nel suo incarico diocesano nell’ambito dell’impegno sociale e politico.