Nell’estate 2023, esattamente dal 1° al 6 agosto, sono attesi a Lisbona, con Papa Francesco, con i nostri Vescovi, con i nostri sacerdoti, 2 milioni di giovani: il più grande evento giovani dopo il periodo della Pandemia.

Il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile continua gli incontri in ogni zona pastorale della diocesi, una bellissima possibilità di scambio, testimonianza e divulgazione del materiale utile al cammino per prepararci bene a questa esperienza. 

Il prossimo incontro sarà ideale per entrare nella cultura portoghese attraverso la “dinamica” della cena portoghese, con piatti tipici, balli, condivisone e tanta voglia di conoscere di più questo Paese. 

L’appuntamento, organizzato dall’équipe diocesana di Pastorale Giovanile e rivolto a tutti i giovani della Diocesi, è per venerdì 20 gennaio nella parrocchia di Montegrosso, in via Agliano 10 e cercherà di coinvolgere tutti in questa grande proposta di incontro per essere amici in cammino nella Chiesa.

Per prenotazioni (entro martedì 17 gennaio) collegarsi al link https://forms.gle/3DhD461gejFGpiQN9

Ricordiamo che per iscriversi alla GMG occorre versare un acconto di 300 euro entro il 31 gennaio (e il saldo entro il 31 maggio) sul conto corrente IT68Y0608510300000000025463 intestato a DIOCESI DI ASTI indicando nella causale NOME e COGNOME dell’iscritto/a

Due sono le proposte di viaggio offerte dalla Pastorale Giovanile:

• pacchetto gemellaggio Coimbra + settimana GMG (24 luglio – 08 agosto 2023) COSTO 690 euro

• pacchetto settimana GMG (29  luglio – 08 agosto 2023) COSTO 590 euro

Per coloro che non potranno andare a Lisbona, ci saranno collegamento streaming e attività varie il 5 e 6 agosto a Cisterna d’Asti.

Per maggiori informazioni consultate il sito della diocesi di Asti https://giovani.diocesiasti.it/ oppure i canali social della Pastorale Giovanile

Per qualsiasi necessità l’ufficio di Pastorale Giovanile è a disposizione al seguente indirizzo e-mail: giovani@diocesidiasti.it