Venerdì 24 aprile alle 20,45 al Centro Culturale San Secondo di via Carducci ad Asti si terrà un convegno dal titolo “Missione e convivenza in Africa”. Relatore sarà don Angelo Regazzo, salesiano, da 26 anni missionario in Etiopia ed Eritrea sulle orme del Cardinal Guglielmo Massaia. Don Angelo parlerà della sua esperienza in zone definite “calde”, tra gente povera, in società multietniche e multireligiose in cui vige il diritto della forza in tutte le sue espressioni.

L’incontro, organizzato dall’Ucid (Unione Nazionale Imprenditori e Dirigenti), è sostenuto dal Centro Missionario Diocesano, dall’Ufficio per la Pastorale Giovanile Diocesana, dall’associazione Il Girotondo e dalla numerose associazioni che operano in Diocesi a sostegno dei progetti di sviluppo nei paesi poveri.

Il programma della serata prevede alle 20,45 il saluto del presidente della sezione Ucid di Asti Luigi Gentile cui seguirà l’introduzione del past president Evasio Sattanino. Alle 21 inizierà l’incontro, moderato da mons. Vittorio Croce, vicario generale della Diocesi di Asti. Alle 22 è prevista la discussione generale e alle 22,30 l’incontro si concluderà con le considerazioni di sintesi.