Sono oltre 2500 gli astigiani che in questo fine settimana si recheranno a Torino per l’ostensione della Sacra Sindone. Venerdì 16 avrà luogo il pellegrinaggio diocesano organizzato da don Oreste Vercelli, parroco della chiesa di San Paolo ad Asti. A guidare i pellegrini sarà il vescovo di Asti, mons. Francesco Ravinale.
I pullman pariranno da diversi punti della città e della provincia. Dopo la visita alla Sindone nel Duomo di Torino, i pellegrini parteciperanno alla messa celebrata da mons. Ravinale nella chiesa di San Filippo Neri alle 18,30. Il grosso (circa 2000 pellegrini) partirà alle 14 e passerà di fronte alla Sindone tra le 16 e le 17. Circa 500 pellegrini partiranno, invece, alle 16. Parteciperanno alla funzione e successivamente passeranno di fronte alla Sindone.
Ma non tutti i pellegrini prenotati potranno sostare davanti alla Sindone venerdì pomeriggio: 250 saranno nel Duomo di Torino davanti alla Sindone tra le 20 e le 21.
Sabato 17 toccherà ai giovani che parteciperanno all’ostensione notturna della Sindone. I pullman previsti sono due (per cento posti complessivi) e partiranno entrambi da piazza Alfieri ad Asti alle 19,45. Uno farà tappa a San Damiano, l’altro a Villafranca per caricare i giovani pellegrini di quelle zone. I giovani di Asti parteciperanno, inoltre, alla speciale Veglia prevista in piazza del Duomo a Torino. Il rientro dei pullman è previsto per le 2 di notte.