“Abbiamo appreso in Conferenza Capigruppo, i nominativi delle due persone che andranno a ricoprire gli incarichi all’Asp, lasciati vacanti dalle dimissioni del presidente Negro e del vice Presidente Morando.
Sono stati molti i curricula inviati in Comune (una trentina) a dimostrazione dell’interessa che l’Azienda riveste per gli astigiani.
A dire la verità, i Capigruppo non hanno neppure esaminato i curricula arrivati, anche perché il Sindaco ha “comunicato” che la scelta era stata definita nelle persone della dott. Giaretti e del dott.Vanzino.
Non conosco il secondo ma ho avuto modo di lavorare con la prima ( che sarà indicata come Presidente).
Desidero pertanto inviarle le mie congratulazioni per l’importante incarico e formularle i migliori auguri di buon lavoro.
Auspico un rapporto con il Consiglio Comunale fatto di trasparenza, correttezza e coinvolgimento.
Alla dott. Giaretti il compito di tutelare gli interessi del Comune ma contemporaneamente il compito di rimettere ordine nei rapporti con il socio privato attraverso una chiara definizione dei ruoli (di indirizzo e di gestione), la revisione dei patti parasociali e , finalmente, la definizione dei contratti di servizio ( scaduti ormai dal dicembre 2016).
Ancora una volta, per “cavare le castagne dal fuoco” ci si affida ad una donna. Bene!
Le auguro di cuore di riuscire con successo nel suo compito e conoscendo la sua determinazione non ho dubbi che sarà così”.

Angela Quaglia, consigliere comunale CambiAmo Asti