A seguito della riunione di categoria installatori impianti gpl auto, svoltasi lo scorso lunedì scorso gennaio alla Confartigianato Asti, nel corso della quale il presidente Biagio Riccio si è da subito attivato per sensibilizzare l’onorevole Maria Teresa Armosino, in merito alla sospensione avvenuta nel mese di ottobre da parte dell’Agenzia del rimborso degli incentivi già erogati a suo tempo da parte delle imprese ai propri clienti, si comunica che oggi la stessa Agenzia delle Entrate ha finalmente provveduto, con la Risoluzione N. 8/E del 13 gennaio 2011, al ripristino dell’utilizzo dei codici tributo precedentemente bloccati.
Viva soddisfazione è stata altresì espressa da Paolo Gamba, presidente provinciale categoria Installatori Impianti a gpl/metano per autotrazione.
Nonostante tale sospensione fosse stata imputabile alle anomalie emerse nell’erogazione del contributo per la rottamazione ed acquisto di veicoli nuovi – ha commentato Gamba – la stessa risoluzione era stata estesa anche al settore dell’installazione di impianti per la trasformazione dell’auto a combustione di gpl/metano aggravando così un settore artigiano già fortemente in difficoltà a causa dell’attuale congiuntura economica presente nel settore automotive”.
Pertanto come si evince dalla Risoluzione stessa a decorrere dalla liquidazione del mese di gennaio 2011 i soggetti beneficiari del credito d’imposta possono quindi utilizzare i crediti d’imposta in compensazione.