Quali sono le tre questioni prioritarie a cui la Regione dovrebbe dedicare particolare attenzione nel suo ultimo anno di mandato amministrativo? Lo chiede la consigliera Angela Motta ai 118 sindaci dell’Astigiano, la stragrande maggioranza dei quali appena eletti.
L’obiettivo dell’esponente Pd è di “raccogliere – come scrive nella lettera inviata loro questa mattina – le indicazioni delle Amministrazioni Comunali dell’Astigiano e impegnarmi a rappresentare le loro necessità nel mio lavoro in aula e di commissione”.
Oltre a indicare le tre priorità, ai primi cittadini la consigliera chiede di motivarne sinteticamente le ragioni e di suggerire le soluzioni più adeguate per il loro territorio.
La lettera è accompagnata da un apposito modulo, che andrà restituito entro il 15 luglio.
Dopo quella data l’elenco dei problemi emersi dal sondaggio sarà pubblicato sul sito www.angelamotta.it, mentre la consigliera darà il via a una serie di incontri con i sindaci e concorderà le tematiche da sostenere in Regione.
Ai primi cittadini appena eletti, le congratulazioni e l’augurio di buon lavoro: “La passione e l’impegno – scrive loro Angela Motta – sono qualità che connotano in positivo la vita di una persona e che acquistano maggiore forza quando hanno effetti diretti anche sugli altri: per questo ti auguro di poter operare proficuamente per la comunità che rappresenti”.