Ricorda il meme che ha spopolato su Facebook negli ultimi mesi “Trenta giorni di…”: il Partito democratico ad Asti propone “Asti 30 e lode”, iniziativa che scandirà gli ultimi 30 giorni di campagna elettorale, proponendo ogni giorno un’idea nuova in 300 caratteri sulle tematiche cittadine.
“Perché pensiamo che le proposte politiche serie debbano essere chiare, concise, possibili – spiega il candidato sindaco Fabrizio Brignolo -. Insomma, idee da 30 e lode. Le pubblicheremo su Facebook e Twitter, sul nostro sito internet e – ovviamente – le affideremo ai media locali. Tutti spazi dove gli astigiani potranno dire la loro e approfondire i temi proposti. Invitiamo tutti a condividere i 300 caratteri che proporremo ogni giorno, fino al voto del 6 maggio”.

Le prime idee?

“Sblocchiamo la pratica dell’ex Upim, usiamo gli oneri di urbanizzazione per il polo universitario: completiamo i laboratori e realizziamo una residenza per studenti. Viviamo nell’economia dell’informazione e della conoscenza, senza UNIVERSITÀ non saremmo in grado di produrre nessuna delle due” si legge sul sito del candidato; e anche: “Diamo alle imprese astigiane energia e calore a tariffe scontate, impiantando il TELERISCALDAMENTO, che Asp avrebbe realizzato già tre anni fa se non fosse stata bloccata dalla Giunta Galvagno. Il teleriscaldamento è conveniente per i cittadini e riduce le emissioni inquinanti”.

Info:     http://www.fabriziobrignolo.it