Banca di Asti e Biver Banca hanno ottenuto il massimo punteggio dall’analisi sulla solidità delle banche effettuata da Altroconsumo Finanza e pubblicata il 7 giugno scorso: 5 stelle. Il mensile ha analizzato i bilanci di oltre 350 banche italiane e ha attribuito a ognuna di esse un rating. Solo il 10% delle banche analizzate merita il giudizio di massima affidabilità. Questo importante riconoscimento si aggiunge al prestigioso premio Milano Finanza Global Awards 2016 – Creatori di Valore – attribuito lo scorso mese di maggio alle aziende e ai personaggi del mondo bancario e finanziario che hanno realizzato le migliori performance. A Banca di Asti è stato assegnato il premio “Miglior Banca” per patrimonializzazione. E’ evidente come sia oggi sempre più importante scegliere con attenzione la banca a cui affidarsi, informandosi sulla sua solidità e monitorare continuamente lo stato di salute del proprio istituto di credito. Siamo molto soddisfatti per questi riconoscimenti – commenta Carlo Demartini, amministratore delegato di Cassa di Risparmio di Asti – l’impegno e la determinazione con cui abbiamo affrontato gli importanti impegni del 2015 ci hanno  consentito di ottenere buoni risultati di bilancio, a tutto vantaggio dei 450 mila clienti che ogni giorno ci dimostrano la loro fiducia, delle 1800 persone che lavorano per le aziende del gruppo, a beneficio dei 24mila soci che hanno creduto nelle nostre azioni e dell’economia dei territori in cui operiamo. L’impegno prosegue anche nel 2016: in linea con quanto deciso dal  piano strategico triennale 2015/2017, che aveva previsto, tra l’altro,  l’utilizzo  delle tecnologie digitali da parte di un numero sempre maggiore di persone, sono in corso di realizzazione diversi progetti nell’ambito dell’innovazione tecnologica. Per rispondere alle esigenze dei clienti è stato distribuito nei giorni scorsi l’aggiornamento dell’app di internet banking disponibile per tutti gli smartphone e i tablet e che consente di avere sempre  la banca in mano, per operare sul proprio conto in maniera rapida e sicura. Particolare attenzione è stata attribuita alla sicurezza: con il sistema di strong autentication “Secure Call”, ogni pagamento effettuato on line (bonifici, ricariche cellulari, ecc), può essere autorizzato solo e unicamente attraverso una chiamata a un numero verde gratuito, dal numero dello smartphone indicato in fase di attivazione. Tale sistema di autorizzazione, a tutt’oggi è risultato il più sicuro contro le frodi e il furto di identità. Sono inoltre stati pubblicati i nuovi siti delle banche del gruppo, www.bancadiasti.it e www.biverbanca.it, portali dal design moderno e altamente responsivo. La più grande innovazione è rappresentata, infatti,  dalla possibilità di navigare i siti da tutti i dispositivi mobili attraverso una specifica versione ottimizzata per smartphone e tablet, sfruttando alcune funzionalità specifiche di questi dispositivi, come la possibilità di avviare una telefonata semplicemente “tappando” sul numero di telefono visualizzato, oppure di avviare il navigatore GPS in direzione di una specifica filiale con un solo “tap”. La rapida evoluzione delle modalità di accesso ai servizi bancari, oltre a richiedere continui aggiornamenti,  impone la massima integrazione tra canali fisici e digitali. Banca di Asti e Biver Banca, banche moderne e tecnologiche, sono al tempo stesso attente alla cura della relazione e all’ascolto dei propri clienti. Nella costruzione dei nuovi punti vendita particolare attenzione è rivolta alla relazione: le nuove Filiali Più sono infatti progettate con l’obiettivo di porre il cliente al centro dell’attenzione per interpretarne al meglio le esigenze e offrire un miglior livello di servizio e un’esperienza positiva.