Sugli sviluppi della crisi di governo abbiamo sondato mercoledì le opinioni di due parlamentari artigiani, Roberto Marmo, capogruppo in commissione bilancio di Popolo e Territorio e Massimo Fiorio del Pd.
“Stiamo lavorando a ritmi serrati – afferma Marmo – per consentire una rapidissima approvazione della legge di stabilità, al fine di contrastare la speculazione sull’Italia. L’andamento di oggi dei mercati dimostra che il problema del nostro paese non è solo Berlusconi”. Tra elezioni e governo di transizione, Marmo non si sbilancia: “spero nella soluzione migliore per il Paese, che salvaguardi il futuro di tutti noi”.
“Non è il momento di tergiversare, – dichiara Fiorio – ora dobbiamo agire rapidamente per mettere il paese al riparo dalla speculazione, non dimenticando che la responsabilità di averci portato in questa situazione è tutta del centro destra.  Per ora nel Pdl nessuno si sbilancia, ma i giochi sul futuro si apriranno solo dopo le dimissioni di Berlusconi”.Per il parlamentare Pd, le elezioni in questo momento sono piuttosto problematiche, anche se un governo di unità nazionale sarebbe costretto a scelte forti, anche impopolari.
Massimiliano Bianco