“Studenti in cattedra: intervista-incontro con l’assessore regionale all’Istruzione Gianna Pentenero” è il titolo della serata fissata per martedì 9 febbraio, alle 21, nella sala consiliare della Provincia.
All’incontro, organizzato dai Giovani Democratici in collaborazione con i gruppi consiliari di Regione e Provincia, interverranno i candidati alle elezioni regionali Angela Motta e Fausto Fogliati.
Si parlerà, tra l’altro, della situazione scolastica locale e dei criteri, approvati in Consiglio regionale il 2 febbraio, per la definizione della rete scolastica e dell’offerta formativa proposti dalla Giunta.
Un atto necessario in vista del possibile trasferimento delle competenze alle Regioni della gestione dell’istruzione e per attutire gli effetti dei tagli agli organici del personale docente e ausiliario, secondo le previsioni pluriennali del piano programmatico del ministero che prevedono per l’anno scolastico 2010/11, e per quello successivo, una riduzione dell’organico almeno pari a quella prevista per il 2009/10.