La web tv del Comune di Asti e il video promozionale GoAsti da essa ospitato sono tra le nuove cento “storie di buona amministrazione” selezionate dal sito “Non solo fannulloni” del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.
Nella Pubblica Amministrazione – si legge sull’home page del sito – ci sono numerosi esempi di grande professionalità, di innovazione, di coraggio nello sperimentare nuove soluzioni volte a ridurre i costi, migliorare i servizi, rispondere meglio alle esigenze di cittadini e imprese: è il momento di riconoscere i meriti e premiare i migliori”.

Questo è solo l’ultimo di una serie di riconoscimenti che hanno premiato il lavoro svolto dal responsabile del sito internet del Comune di Asti, Paolo Cortese, e dal suo collaboratore Alberto Pelissetti che, utilizzando la rete in modo innovativo, con la sezione web tv del sito del Comune, hanno favorito  una comunicazione diretta tra istituzioni e cittadini.

In particolare, il video promozionale “GoAsti”, pensato per promuovere il territorio e il turismo, mette in risalto in soli 30 secondi alcuni tra gli aspetti più interessanti della città, per attrarre gli astigiani e i potenziali visitatori.

Tra i 128 video presenti a oggi nella sezione web tv del sito del Comune, visionati in soli 4 mesi da oltre 33 mila utenti, è stato scelto GoAsti, come il più rappresentativo dalla Giuria Premio nazionale “La PA che si vede – la tv che parla con te” – COMPA 2008 – promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica e realizzato dal Formez in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Nel complimentarsi per la segnalazione, il sindaco di Asti Giorgio Galvagno ha sottolineato: “La web tv è uno degli strumenti che consentono all’Amministrazione di creare un importante filo diretto, tanto in uscita quanto in entrata, con la città, affinché il rapporto tra istituzioni e cittadini sia improntato alla chiarezza, alla trasparenza, allo scambio e alla collaborazione”.