Il capogruppo Pd in Consiglio Comunale ha presentato una proposta di ordine del giorno per impegnare il sindaco a  “convocare un tavolo che veda la presenza della nuova proprietà dell’azienda, dei rappresentanti dei lavoratori, dei sindacati, delle altre istituzioni che in passato si sono occupate delle problematiche della Way Assauto”.
La proposta è stata presentata dopo che i lavoratori della Way Assauto e le organizzazioni sindacali hanno ripetutamente denunciato in maniera pubblica di non riuscire a relazionarsi con la nuova proprietà dell’Azienda.
“Neppure le organizzazioni sindacali sono state informate dei patti stipulati dalla nuova proprietà al momento dell’acquisto dell’azienda dal curatore fallimentare – afferma Brignolo – per questo già a inizio ottobre rivolgemmo al sindaco analoga richiesta di convocazione delle parti sociali ad un tavolo, senza però ottenere risposta”.
“Ora che alcune macchine sono state imballate e sono pronte per essere portate via dalla fabbrica – continua Brignolo – il confronto con la proprietà non è più rimandabile e il sindaco deve intervenire, non essendo più tollerabile una ulteriore inerzia”.
La proposta di ordine del giorno è stata trasmessa con una lettera accompagnatoria nella quale si chiede al Presidente del Consiglio comunale si sottoporla al voto dell’aula già nella prima seduta utile prevista per martedì 29 novembre.