Ieri, martedì 14 marzo, durante l’Assemblea cittadina degli iscritti al Pd, Andrea Giarrizzo è stato eletto segretario cittadino all’unanimità.

“La prima cosa è quella di organizzare un evento pubblico che possa interessare tutti coloro si sono avvicinati al percorso del Congresso del PD votando alle Primarie del 26 febbraio e che oggi guardano con interesse al Partito Democratico. È stato un momento di forte partecipazione che ha dato delle indicazioni chiare sul ruolo che deve avere il Partito Democratico a livello nazionale e locale e sulla direzione che il Partito Democratico deve seguire – ha commentato Giarrizzo -. Il Partito Democratico esce da queste primarie decisamente rafforzato e con una voglia di lavorare tutti insieme senza divisioni interne. È quello che ci hanno chiesto coloro che hanno votato ed è nostra responsabilità e dovere seguire queste indicazioni, senza lasciare indietro nessuno e riconoscendo le diverse sensibilità interne ed esterne al Partito. Nel mio lavoro sarò supportato da una Segreteria cittadina che si formerà a breve per iniziare fin da subito a lavorare sul territorio. Un ringraziamento speciale devo farlo Segretario uscente Mario Mortara per il grande lavoro svolto in questi anni. Appena sono stato eletto gli ho infatti chiesto di continuare a collaborare attivamente perché l’esperienza di questi anni non si disperda e anzi possa aiutare nel lavoro che ci attende”.

Andrea Giarrizzo iscritto al Partito Democratico nel 2014 è stato prima Segretario dei Giovani Democratici e poi ha svolto il ruolo di responsabile dell’organizzazione per il Pd a livello Provinciale. Attualmente lavora al Politecnico di Torino occupandosi degli aspetti economici e amministrativi dei progetti di ricerca finanziati dall’Unione Europea.