Sabato 12 febbraio Paolo Crivelli, candidato a sindaco della coalizione di centro sinistra, proseguirà i suoi percorsi di ascolto sulla città: visite e incontri toccheranno in questi mesi il centro, le periferie e le frazioni al fine di acquisire direttamente dai cittadini informazioni, conoscenze, problematiche, suggerimenti e confrontarsi con loro sulle soluzioni.
La prossima tappa del percorso, sabato 12, sarà in Torretta.
In Torretta, in uno dei circoli storici del quartiere, era avvenuta la presentazione della candidatura di Paolo Crivelli a Sindaco di Asti.
A poche settimane di distanza il candidato sindaco fa nuovamente ritorno nel quartiere della Torretta, per ascoltare i cittadini.
Si partirà alle 16 da Piazza Nostra Signora di Lourdes, davanti alla chiesa parrocchiale per attraversare il quartiere e confrontarsi con cittadini, realtà aggregative, commercianti. Da Piazza Nostra Signora di Lourdes ci sposterà nel “Quartiere Torretta” in Piazzale Manina, in Corso Ivrea, Corso Torino e vie adiacenti, Parco del Borbore, per giungere poi al Parco Biberach e al Circolo Nosenzo.
Il confronto con i quartieri, i suoi abitanti sarà frequente, come dimostra questo ritorno a poche settimane dall’annunciata candidatura, proprio avvenuta in Torretta.
La Torretta è stato il primo quartiere popolare nato ad Asti, un quartiere che ha saputo grazie all’impegno dei cittadini, della Parrocchia, dei laici diventare uno dei più importanti quartieri residenziali.
E’ un quartiere ricco di realtà aggregative (i Circoli, la Parrocchia e il Comitato Palio), di esperienze educative (le scuole, i doposcuola, società sportive). Ha importanti parchi (Biberach, Rio Crosio, Parco del Borbore) che vivono anche grazie all’impegno dei volontari.
Ha saputo negli anni mantenere e accrescere, grazie all’impegno di molti, importanti attività commerciali.
Tutta questa ricchezza, che è frutto di impegno, merita di essere valorizzata a dimostrazione che ad Asti nulla deve essere considerato “periferia”, ma tutte le esperienze devono essere al centro della politica cittadina.
Crivelli sarà accompagnato dai Consiglieri Comunali dei Gruppi di opposizione che sostengono la sua candidatura.