CANELLI – Gancia si riorganizza. A fronte della decisione di trasferire la Direzione Commerciale ed Export a Milano, l’azienda di Canelli ha evidenziato un’eccedenza strutturale di circa 15 dipendenti: un’operazione che la Direzione Generale ha ritenuto indispensabile per il rilancio dell’azienda e la ricerca di efficienza e riduzione dei costi.

Il trasferimento della Direzione Commerciale (Vendite, marketing e Customer Service)  e della Direzione Export a Milano presso la neo costituita sede di via Tortona 21 si compirà entro il mese di settembre. Questa decisione rappresenta per Gancia un passo decisivo in un più ampio disegno di cambiamento dell’azienda. 

Gancia ha avviato una strategia di rinnovamento che la sta portando verso i traguardi che si era posta: un posizionamento premium, il rilancio del marchio, l’aumento della quota di mercato export, la riduzione dell’indebitamento e una maggiore redditività.

L’azienda è già riuscita a ricollocare, in altre funzioni, 4 persone coinvolte nel trasferimento a Milano. Ha aperto subito, in modo molto trasparente e collaborativo, una tavolo di trattativa con i sindacati, con lo scopo di condividere un percorso comune ed individuare  gli strumenti migliori per affrontare questa delicata, ma indispensabile operazione.

Ha dichiarato Paolo Fontana, amministratore Delegato di Gancia: “In una situazione di mercato molto complessa, Gancia deve – per poter giocare un ruolo significativo in futuro – riuscire a fare oggi quelle scelte che hanno come obiettivo il bene dell’azienda e la sua crescita in Italia e all’estero. Teniamo comunque a sottolineare che il legame con Canelli rimane forte e abbiamo progetti precisi su come questo debba avvenire. La storica Sede di Casa Gancia, le sue Cantine, candidate a divenire Patrimonio dell’Unesco, la Locanda Gancia saranno oggetto nel prossimo futuro di un ampio progetto di riqualificazione che rafforzerà il nostro Brand Building e il legame con il territorio”.