Ieri il vescovo della Diocesi di Asti Marco Prastaro ha firmato un decreto che si allinea con quanto disposto dalle autorità regionali e come misura sanitaria precauzionale nei confronti del diffondersi del Covid 19 anche nella nostra regione. Un documento in cui in via del tutto precauzionale, si sono sospese le messe, le celebrazioni eucaristiche, le attività diocesane, di oratorio e il catechismo.
Ma questo è un momento importante per i fedeli di religione cattolica, l’inizio della Quaresima, momento di penitenza, preghiera e riflessione in preparazione alla Pasqua.
Domani è il Mercoledì delle Ceneri quindi le celebrazioni eucaristiche sono sospese (rinviata al 1° marzo salvo nuove disposizioni).
Il viceparroco della parrocchia di San Pietro in Asti don Mauro Canta, per poter dare, comunque, la possibilità a tutti di poter assistere alla messa ha deciso di celebrarla in diretta web sul canale Youotube dell’oratorio di San Pietro su consiglio dei giovani della Comunità.
“Ho deciso di celebrare la Messa del mercoledì delle ceneri su Youtube per permettere a tutti di poter partecipare alla comunione, almeno in modo spirituale”, ha commentato don Mauro.
La messa verrà quindi celebrata a porte chiuse e mandata in diretta web alle 21.
Per assistere alla celebrazione clicca qui.
Intanto l’invito è quello di assistere alla celebrazione eucaristica di Papa Francesco che verrà mandata in onda in diretta, dalle 16.30, su Tv2000, al canale 28 del digitale terrestre.