Anche quest’anno il Comune di Asti intende sostenere la campagna di forestazione, in collaborazione con la Regione Piemonte, Direzione Economia Montana e Foreste – Settore Gestione delle Attività Strumentali per l’Economia Montana e le Foreste, distribuendo alberi provenienti dai vivai Regionali, per favorire i rimboschimenti a difesa e salvaguardia del territorio ed al recupero ambientale delle zone degradate.
Chi fosse interessato ad usufruire dell’assegnazione gratuita di piante da mettere a dimora su terreni siti nel territorio del Comune di Asti  può compilare il modulo di domanda che sarà a disposizione all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in piazza San Secondo, dal 1° al  30  di giugno. ?La domanda in carta da bollo da 14,62 euro dovrà essere consegnata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30, il sabato dalle 9 alle 12 entro il 30 giugno.?I modelli di domanda stampati dal sito della Regione dovranno essere così compilati:
Nell’indirizzo dovrà essere indicata la sede di Alessandria, Via dei Guasco, 1 – 15100 Alessandria??Come punto di distribuzione indicare  E – Loc. Noceto (ex vivaio forestale) – Cantalupo Ligure (AL).
I moduli di domanda: (http://www.regione.piemonte.it/montagna/foreste/dwd/assegna.pdf)?e l’elenco delle piante prodotte:?(http://www.regione.piemonte.it/vivafoweb/jsp/layout/el_speci.htm ?si possono trovare anche sul sito internet della Regione Piemonte sezione Montagna e Foreste. ?Al fine di prevenire problematiche di reperibilità degli assegnatari si chiede di compilare il modulo in tutte le sue parti e di indicare chiaramente un recapito telefonico a cui rivolgersi per eventuali chiarimenti.?La distribuzione degli esemplari forniti dalla Regione, secondo la disponibilità dei vivai regionali, avverrà nel prossimo autunno.
Per ulteriori informazioni: Uff. Relazioni con il Pubblico, piazza S.Secondo, tel. 0141 – 399399 – Uff. Aree Verdi di viale Pilone 105, tel. 0141 – 399084.