Si sono aperte il 1° novembre le votazioni on line per scegliere il logo ufficiale del Monferrato all’Expo2015.

Sono oltre 60 le proposte grafiche realizzate da artisti e designer italiani che si stanno contendendo la prestigiosa opportunità di vedere la propria creazione abbinata a tutte le azioni di promozione turistica e commerciale che nei prossimi quattro anni contribuiranno a definire l’identità del Monferrato.
Non più Monferrato astigiano, casalese, alessandrino o torinese, ma un Monferrato unico. Una nuova regione turistica (e capace di attrarre nuovi investimenti) che si presenta all’Italia e al mondo.

Ci sarà tempo fino al 30 novembre per votare on line, 1500 i votanti nei primi due giorni. Tra i primi cinque loghi maggiormente votati on line, il comitato “MonferratoExpo2015” individuerà il vincitore.
Il logo sarà presentato in doppia veste: uno con la scritta “Expo2015” e uno con il claim “Monferrata Unico”.

Per votare: www.monferratoexpo2015.it

A giorni sarà, inoltre,  presentato il comitato formato da trenta imprenditori “top” del Monferrato, appartengono al mondo del vino, dell’agroalimentare e del turismo.

Grandi firme che credono nel Monferrato,  grandi imprenditori pronti a scommettere sul territorio.

La regia di tutte le azioni sarà affidata ai consorzi turistici di Asti e Alessandria che da due anni lavorano all’iniziativa.

Il progetto “Monferrato” è stato presentato a Villa Erba (Como) il 26 ottobre in occasione del primo International Partecipants Meeting, prima tappa di avvicinamento all’Expo.
La delegazione “MonferratoExpo2015” composta da Andrea Cerrato, Don Egidio Deiana, Viviana Battistetti e Antonella Larocca è stata coinvolta in tutti i tavoli di lavoro, da quelli strategici a quella sulla comunicazione; dagli incontri bilaterali “Italia – Mondo” sono già nate proficue collaborazioni che porteranno nei prossimi mesi alcune delegazioni straniere a conoscere il territorio e i suoi imprenditori.
Gli incontri sono stati riservati a cinquecento partecipanti (in rappresentanza di stati, ong, sponsor, associazioni imprenditoriali) provenienti da tutto il mondo e invitati dalla Società organizzatrice dell’Esposizione (Expo2015 spa) ai quali è stato spiegato nel dettaglio quali saranno tutte le opportunità per fare promozione e soprattuto business.

“Condivisione” delle strategie e delle iniziative è stato il filo conduttore di tutti gli eventi; il Monferrato è pronto.

I prossimi incontri b2b (turismo, food&beverage) che vedranno il Monferrato protagonista saranno: 26-28 gennaio Lugano, 2-4 febbraio Danzica e a marzo Oslo.