Nella splendida cornice del Monferrato astigiano, tra terra di infinita bellezza, ricca di storia, colture e preziosi vigneti, il progetto di riqualificazione dell’Ex Fornace di Castagnole sta attirando l’attenzione di investitori italiani e stranieri.

Un progetto ambizioso per il territorio

L’area di circa 16.000 mq è destinata a diventare un complesso turistico-ricettivo con hotel, ristorante, centro benessere, piscina e un’area verde. Un paradiso per chi cerca tranquillità e relax, ma anche folclore, buon cibo e i caratteristici vini del Monferrato, tra i quali spicca il “Rouchè di Castagnole”.

Forte interesse da parte degli investitori

Sono già pervenute due manifestazioni di interesse per il progetto, che verranno valutate attentamente. “Non ci precludiamo eventuali altre offerte che arriveranno”, ha affermato il Dott. Alessandro Marcucci, delegato dalla società dell’Ingegner Gonnet, proprietario dell’area.

Un’occasione unica per il Monferrato

Il progetto di riqualificazione dell’Ex Fornace di Castagnole rappresenta un’occasione unica per il territorio. L’intervento porterebbe nuova linfa ad una zona storicamente apprezzata dai turisti e contribuirebbe a valorizzare ulteriormente il Monferrato, Patrimonio UNESCO dal 2014.