Un caso giudiziario preso in considerazione anche dalla commissione antimafia. L’odissea giudiziaria di Nadia Gentilini arriva anche ad Asti, in un convegno organizzato dalla Federcontribuenti, associazione a tutela del consumatore che si è presa a cuore la vicenda.
Venerdì 22 settembre, alle 15, nella sala Tovo del palazzo della Provincia, si parlerà dell’ex cantiere Preli, nell’ex colonia Fara di Chiavari.
Al tavolo oltre alla protagonista della vicenda che ha denunciato l’errore giudiziario, anche il suo avvocato Domenico Monteleone, il vice presidente della commissione antimafia Luigi Gaetti, il capogruppo del consiglio regionale Movimento 5 stelle Liguria Alice Salvatore, il presidente dell’Associazione Federcontribuenti Marco Paccagnella e il segretario regionale Enzo Tagliareni
Un caso simbolo certo, portato nella nostra città per invogliare gli astigiani a denunciare le anomalie nella Giustizia.
La complessa vicenda è arrivata anche alla commissione distrettuale antimafia e all’associazione Libera. L’ex immobiliarista di Chiavari ha denunciato un disegno criminoso che coinvolgerebbe importanti figure fra la politica e l’imprenditoria ligure che nel 2000 l’avrebbe costretta alla fuga. Tanti gli appelli e le richieste d’aiuto lanciate dall’imprenditrice che suo malgrado è stata costretta a rivolgersi a Federcontribuenti “sono una cittadina italiana, una contribuente, dovete almeno voi ascoltarmi”, aveva dichiarato la donna.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e vuole essere un esempio di come l’associazione si schiera a tutela del consumatore.
“Federcontribuenti è famosa per le sue battaglie a tutela delle vittime di Equitalia – spiega Tagliareni – . Ma l’associazione si occupa anche di tanti altri aspetti, compresa la tutela giuridica dei nostri associati, avvalendoci di uno pool di esperti legali”.
Attiva a livello nazionale da 10 anni, a livello locale la Federcontribuenti è nata un paio di anni fa e già ha raccolto numerose richieste di intervento.
Per contattare l’associazione e ricevere una prima consulenza gratuita telefonare al 339.4880433 oppure inviare una mail a tagliareni.v@live.it; nordovest@federcontribuentinazionale.it