La “Mezza Stagione” di Costigliole d’Asti ha inizio con un appuntamento atteso e speciale che illuminerà il palco del teatro comunale la notte di lunedì 31 dicembre alle ore 22, quando andrà in scena il “Concerto di Capodanno tra opera, operetta e canzone”. Lo spettacolo scelto dal Teatro degli Acerbi – curatori dell’annuale programma teatrale – per questa notte di festa, proporrà grande musica attraverso l’esecuzione di una serie di brani conosciuti ed accattivanti, dall’opera buffa alla canzone passando per l’operetta. Un recital spumeggiante che coinvolgerà il pubblico con un programma che prende le mosse da romanze intramontabili come “Sì, mi chiamano Mimì”, “Largo al factotum”, “Nessun dorma”, per poi proporre estratti famosissimi dall’operetta “La vedova allegra” ed una carrellata di indimenticabili canzoni anni ’20-’30 e ’40.

Il concerto è presentato dalla Associazione Società dell’Accademia di Voghera e ha come interpreti Gigi Franchini, cantante e comico; Stefania Delsanto, soprano; Alessio Verna, baritono; Angiolina Sensale, pianista; il tenore vincitore del Primo Concorso Lirico Giulio Fregosi.

Come ormai di consueto, dopo lo spettacolo il pubblico è invitato al piano nobile del castello per un brindisi in musica con gli artisti.

Il costo del biglietto singolo per questa serata è di 20 euro; le prevendite presso gli abituali punti ad Asti da Fumetti Store e a Costigliole d’Asti alla Tabaccheria Borio Carlo. È possibile prenotare telefonando al numero 339.2532921. Info: www.teatrodegliacerbi.it, facebook teatro.degli.acerbi.