L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Asti, guidato da Mariangela Cotto, in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale dei Migranti della Diocesi, ha realizzato un video (riprese e montaggio a cura di Pierfranco Verrua) volto a sensibilizzare i cittadini stranieri, residenti ad Asti, circa i comportamenti da tenere per contrastare la diffusione del coronavirus.
L’appello a “restare a casa” come forma di rispetto verso la propria e altrui salute è espresso, oltre che in italiano, in francese, spagnolo, arabo, idioma mandingo, albanese, rumeno, inglese e portoghese, lingue delle nazionalità più rappresentate nella nostra città: ben 103 per un totale di 9648 persone, come ricorda l’assessore Cotto in apertura del video.
E’ dunque fondamentale trasmettere un messaggio il più chiaro possibile (anche dal punto di vista linguistico), affinché i comportamenti di tutti, nessuno escluso – conclude Paolo Maccario dell’Ufficio Migranti – si uniformino alle indicazioni date dai medici e dalle autorità. Uniti, ce la faremo!