Si è svolta in questi giorni al Golf Club Città di Asti la consueta cerimonia di passaggio delle consegne del Lions Club Asti Alfieri tra il presidente uscente Paolo Perucca e il nuovo presidente Fabrizio Loretto.

Erano presenti alla serata anche i presidenti  uscenti ed entranti del Lions Club Storici Artisti e Presepisti d’Asti, Maria Teresa Citino e Donatella Peirone. In rappresentanza del Lions Club Villanova d’Asti, il dott. Antonio Ragusa e la prof.ssa Francesca Ragusa. Hanno partecipato inoltre per conto dell’amministrazione della Città di Asti l’Assessore al Personale Giovanni Boccia e i consiglieri comunali Federico Cirone ed Elisabetta Lombardi, soci del Club.

Il Presidente uscente ha ripercorso le tappe fondamentali della propria annata, dalle iniziative organizzate a difesa dell’ambiente, in collaborazione con l’ONG Sea Shepherd, al  tradizionale pranzo di Natale organizzato per la Mensa Sociale del Comune di Asti. Inoltre si è fatto promotore della prima edizione di Diabetasti, weekend dedicato alla prevenzione e sensibilizzazione sul diabete,   patologia che sta producendo di anno in anno effetti sempre più preoccupanti e che rappresenta una delle aree fondamentali di intervento del Lions Club International.

Paolo Perucca passa il testimone a  Fabrizio Loretto, architetto, molto attivo nel settore del volontariato, con una lunga esperienza in Croce Rossa Italiana, che si propone di organizzare l’attività di service all’insegna della continuità, consolidando dal punto di vista quantitativo e qualitativo quanto svolto in questi anni. Ad affiancarlo alla guida del Club saranno i due Vicepresidenti Roberta Pistone e Anna Maria Gianuzzi, il Segretario Elisa Trabucchi, il Cerimoniere Marta Ferrero ed il Tesoriere  Nicola Trinchero. Fanno parte del nuovo direttivo inoltre Giovanni Boccia, Massimo Cagnacci, Federico Cirone, Marco Fernicola, Maricla Ussino, Walter Valente ed Elisa Valpreda.