Dopo il grave evolversi della situazione dei contagi nella Casa di Riposo di Grana e le ripetute richieste del sindaco Cristiano Gavazza, ieri dal presidente della Regione Alberto Cirio e dal vicepresidente Fabio Carosso, è arrivata una comunicazione sulle nuove misure di attenzione sul paese.

“Abbiamo formulato alcune richieste ai soggetti istituzionali coinvolti – si legge nella nota -. Al prefetto di Asti abbiamo chiesto di intensificare i controlli del territorio da parte delle forze dell’ordine, così da verificare al meglio l’effettiva legittimità degli spostamenti dei cittadini da e per Grana e all’interno del territorio comunale”.

Prosegue la comunicazione: “Al presidente della Provincia abbiamo chiesto di dare seguito alla volontà di convocare la cabina di regia prevista dall’articolo 14 del Protocollo d’intesa in merito alle strutture assistenziali e socio sanitarie. Al commissario Asl At abbiamo chiesto di effettuare un monitoraggio quotidiano della situazione epidemiologica di Grana con particolare riferimento alla situazione della locale Rsa e di riferirne i risultati al sindaco, alla prefettura e all’Unità di Crisi regionale”.