Il Centro culturale cittadino san Secondo, all’interno del proprio programma culturale, tra gli altri corsi atti a favorire le potenzialità umane, il recupero del “fare”, l’autoproduzione, la conoscenza e la relazione creativa, insieme a Vania Rocha propone un corso di creazione di bambole di stoffa, burattini e teatrini.

“?Il corso vuole ridare voce alla tradizionale capacità umana di creare gioco, giocattoli e narrazioni con elementi semplici e tecniche antiche – dicono gli organizzatori -. Per la realizzazione delle bambole, dei burattini e dei teatrini, saranno utilizzati sia materiali nuovi che di recupero, quali vecchi bottoni, stoffe, lane uscite dai cassetti e dalle scatole delle nostre case, o elementi raccolti in natura”.

Il corso, rivolto agli adulti, si strutturerà in  tre moduli settimanali di due ore ciascuno (costo di ogni modulo, comprensivo del materiale, della lezione e del manufatto finale, euro 30).? Quello per i bambini sarà un laboratorio di un pomeriggio (comprensivo del materiale, della lezione e del manufatto finale) del costo di 15 euro e avrà come scopo primario quello della realizzazione di burattini e bambole semplici.

La presentazione, giovedì 28 ottobre nella Biblioteca del Centro alle 17, è a ingresso libero.

Info: www.centrosansecondo.it; ccssecondo@tin.it; 0141 354030