“Confartigianato rappresenta le imprese che hanno contribuito e continuano ad impegnarsi a creare occupazione e ricchezza economica. E’ una rappresentanza che ha, dunque, pieno titolo per contribuire, insieme alle altre parti sociali e fermo restando il ruolo proprio del Governo e del Parlamento, alla formazione delle scelte che riguardano il futuro delle nostre aziende e che interessano lo sviluppo del Paese”.
Così il Presidente di Confartigianato Asti Biagio Riccio commenta le dichiarazioni in tema di concertazione espresse dal Presidente del Consiglio Mario Monti all’Assemblea dell’Abi.
“La rappresentanza imprenditoriale – sottolinea Biagio Riccio – è un irrinunciabile valore di democrazia e la concertazione, nel suo significato più autentico, è la strada migliore per trovare soluzioni condivise, utili ed efficaci per uscire dalla crisi.
Siamo fieri e orgogliosi di dare voce alle istanze delle imprese, piccole, medie e grandi, e non rinunceremo mai a fare la nostra parte per rappresentare, con senso di responsabilità e in nome del bene comune del Paese, le ragioni e le attese di sviluppo delle nostre aziende.
Se si sono potute fare importanti riforme – conclude Riccio – in questi anni in Italia è anche perché gli imprenditori, con senso di responsabilità, hanno fatto la loro parte per mantenere la coesione della società.