Da martedì prossimo, 14 ottobre, all’ospedale di Asti, l’Ortopedia entrerà a far parte delle specialità con accesso a tempo zero.

Il servizio sarà rivolto agli utenti che necessitano della prima visita (condizione che potrebbe ripetersi nel tempo in caso di disturbi differenti).

I pazienti, in possesso dell’impegnativa del medico di base dovranno presentarsi allo sportello al piano –1, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11: accederanno all’ambulatorio secondo l’ordine di accettazione. Saranno esclusi dall’accesso a tempo zero gli utenti già in cura o prenotati per i controlli programmati.

Dopo l’esito positivo – dichiara Donatella Ciaceri, direttore sanitario dell’ospedale astigiano – per le prime visite maxillo-facciali, cardiologiche ed oculistiche attivate nei mesi scorsi, puntiamo ora a ridurre i tempi di attesa anche per altre specialità, soprattutto per quelle che registrano una maggiore richiesta dell’utenza. Siamo soddisfatti per l’apprezzamento espresso dai pazienti a fronte della qualità delle prestazioni fornite e dello sforzo messo in campo per essere sempre più vicini alle loro esigenze”.

Al Cardinal Massaia l’accesso a tempo zero, oltre che per le visite specialistiche, funziona anche per le prestazioni diagnostiche: esami del sangue e radiografie del torace.

Per ulteriori informazioni sul nuovo servizio in Ortopedia si può telefonare ai numeri 0141.484000/0141.486001.