La Regione Piemote ha dato la disponibilità ad accogliere in un luogo sicuro in Piemonte, quando sarà accertata la negatività ai test attualmente in corso, la comitivadi Asti in questo momento in quarantena in un hotel di Alassio dopo che si è scoperto una persona positiva al Coronavirus, risultata il paziente zero per quanto riguarda la struttura laberghiera “Bel Sit” e “Al Mare”.
Questa disponibilità è stata manifestata nel corso di un incontro che il presidente della Regione, il vicepresidente e l’assessore alla Protezione civile della Regione (questi ultimi astigiani), i prefetti e i sindaci di Torino e Asti, il presidente della Provincia di Asti, il coordinatore generale dell’Unità di crisi della Regione Piemonte svoltosi presso la Prefettura di Torino.

Dei trentaquattro astigiani in vacanza ad Alassio in un viaggio organizzato dalla Provincia di Asti, quattro sono risultati positivi al tampone e sono stati ricoverato all’ospedale San Martino di Genova.

Sembra sia in buone condizioni invece la donna, appartenente a una comitiva di 24 astigiani che ha lasciato l’elbergo il 17 febbraio, risultata positiva al Covdi, anche se l’ufficialità arriverà tra un paio di giorni con la validazione del Ministero della Sanità. La signora si trova ricoverata in una delle camere a pressione negativa di cui è dotato il reparto.