Partirà a giorni una cantinetta con una selezione dei migliori vini made in Piemonte. Destinazione: casa di Michele Frangilli, Marco Galiazzo e Mauro Nespoli, i tre “Robin Hood” che hanno regalato all’Italia il primo oro olimpico a Londra 2012. L’omaggio agli arcieri azzurri è del Consorzio Piemonte Land of Perfection, una realtà nuova che unisce le forze dei più rappresentativi Consorzi di tutela e delle associazioni di viticoltori piemontesi.

Al rientro in Italia, previsto domani, i tre campioni potranno così brindare piemontese al successo olimpico. Nella wine bag una selezione di bottiglie di Barolo, Barbaresco, Barbera d’Asti, Dolcetto Dogliani, Moscato d’Asti, Brachetto d’Acqui, Asti spumante, Roero Arneis, Gavi, Ruché di Castagnole Monferrato e Grignolino.

“Stiamo seguendo con passione ed entusiasmo le imprese dei nostri atleti alle Olimpiadi di Londra – dicono Andrea Ferrero e Gianluigi Biestro, presidente e vice di Piemonte Land –  abbiamo scelto di omaggiare con i nostri vini tre sportivi che rappresentano bene l’italianità: con tenacia e semplicità, hanno fatto centro regalandoci una bellissima vittoria”.