Per salutare l’arrivo del nuovo anno, doppio appuntamento ad Asti. Il primo si terrà al Teatro Alfieri, dove a partire dalle 21.15 si festeggerà con il Gran Galà di Capodanno, un nuovo modo di fare veglione con il cabaret. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Eventi Duemila, ha suscitato grande curiosità e forte richiesta, ed è limitata a 300 spettatori (sono disponibili ancora biglietti). Protagonisti della serata i comici Marco e Mauro con il loro contagioso umorismo piemontese. Alle 21.15 cocktail di benvenuto, seguito alle 22 dallo spettacolo che terminerà poco prima di mezzanotte per dar modo al pubblico di ritrovarsi con gli artisti per il brindisi. A seguire buffet freddo nel ridotto del teatro, e a partire dall’una arriverà sul palco un ospite comico a sorpresa per il primo spettacolo del 2011.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 43 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0141/399057.
In alternativa il Comune di Asti organizza un altro evento, ad ingresso libero, che a partire dalle 23 animerà piazza San Secondo.

“La città sta attraversando un momento difficile – ha spiegato il sindaco Giorgio Galvagno – ma non abbiamo voluto rinunciare a fare una piccola festa, non solo per stare vicini a quanti in questo periodo dell’anno sono soli, ma anche per dare un segnale, per creare un momento di contatto ed augurarci che nel 2011 ci possa essere una nuova crescita. Sarà una cosa molto semplice: verranno messi dei tavoli all’ingresso del Comune, serviremo panettone, spumante e cioccolata calda. In caso di pioggia apriremo il palazzo”.
“Ci è sembrato giusto organizzare questo evento – precisa l’assessore alla Cultura Gianfranco Imerito – anche per dare un’alternativa ai più giovani, per tenerli in città e non mandarli sulle strade a cercare il divertimento fuori città. La serata verrà animata da musica di sottofondo, karaoke, e da uno spazio libero in cui si potranno esibire degli artisti. Chi è interessato a suonare può contattare il Comune allo 0141.399296, in modo da aiutarci a rendere ancora più piacevole questo momento di incontro. Noi amministratori saremo in piazza con i cittadini”.
Alexander Macinante