Raddoppia il mercatino settimanale del Cardinal Massaia dedicato alla filiera corta: da questa mattina i produttori agricoli saranno presenti anche il lunedì, oltre che il giovedì.
Le bancarelle trovano posto nell’area esterna dell’ospedale in virtù di un accordo tra Comune e Asl AT che ha portato, nel 2009, a istituire il piccolo mercatino rionale. Tra chi acquista, oltre ai residente della zona, anche molti utenti del Massaia e dipendenti Asl.
Al lavoro, il lunedì dalle 7,30 alle 13, aziende di Cortazzone (ortaggi di stagione e conserve; alimenti con nocciole, tra cui il ricercato olio), Costigliole (formaggi e latticini ovicaprini) e San Marzano Oliveto (frutta e vino). Il giovedì, nello stesso orario, funzionano due bancarelle di frutta e verdura.
Il mercatino rappresenta un ideale collegamento con la ristorazione a filiera corta assicurata ogni giorno, dalle cucine del Massaia, a 1700 tra pazienti e dipendenti dell’Asl AT e integrata da altre iniziative ormai collaudate come i gruppi di acquisto per i dipendenti e il distributore del latte e di altri prodotti freschi della Centrale di Asti e Alessandria collocato all’interno del Massaia.
Articoli correlati
Ultime notizie
SPORT
Antonella Laurenti 
26 Dicembre 2025
Un’edizione davvero memorabile per la Corsa del Panettone, gara non competitiva di 9,5 chilometri, t...
Enzo Armando 
24 Dicembre 2025
SarĂ presentato sabato 27 dicembre a mezzogiorno allo stadio il nuovo mister dell'Asti Francesco Bug...
SPORT
Antonella Laurenti 
24 Dicembre 2025
PiĂą di 100 ragazzi provenienti dalle scuole elementari "Oberdan" di Portacomaro e "Buonarroti" di As...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalitĂ , spirito di sacrificio: le qualitĂ che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
 Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie piĂą lette
SANITĂ€
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Ennesimo rinnovo di incarico per le strutture complesse del Cardinal Massaia. La stagione dei concor...
CHIESA
Stella Palermitani 
22 Dicembre 2025
Pubblichiamo gli orari completi delle messe di Natale (vigilia, notte, aurora e giorno) delle parroc...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
ASTI E DINTORNI
Marianna Natale 
22 Dicembre 2025
Durante le festività di giovedì 25 dicembre e di giovedì 1° gennaio 2026 la raccolta porta a porta d...
Sondaggio