I sindacati Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro urgente a sindaco e commissario straordinario per discutere della situazione della Casa di Riposo Città di Asti. E lo fanno a pochi giorni dalla scadenza del mandato di Mario Pasino, commissario straordinario.

“Siamo ancora in attesa di essere convocati dalla Regione Piemonte così come attendiamo la costituzione del Tavolo proposto/richiesto all’unanimità dal Consiglio di Asti nell’ormai lontano mese di settembre – scrivono i sindacati in un comunicato congiunto -. Intanto apprendiamo che la ditta Camst, attuale gestore della produzione dei pasti, dal 31 dicembre ’22 non garantirà più il servizio e nessuna altra azienda è stata indicata in sostituzione. Un brutto segnale per la prosecuzione dell’attività della Casa di Riposo”.

E aggiungono: “Le lavoratrici e i lavoratori unitamente agli ospiti, attendono di conoscere il loro destino in quello che si preannuncia, ma speriamo di essere smentiti, il più brutto Natale della loro storia lavorativa”.

Per questo motivo Cgil, Cisl e Uil vogliono un incontro con il primo cittadino Maurizio Rasero e con il commissario per capire “ache punto sia e quanto profonda sia la notte della Casa di Riposo Città di Asti”.