In memoria del fisiatra Salvatore Parello, scomparso sette mesi fa, il Lions Club di Asti ha donato all’Asl mille euro, che saranno impiegati per l’acquisto di un apparecchio portatile a ultrasuoni per il trattamento degli stati infiammatori e dolorosi muscolo-scheletrici.
Parello, socio Lions, era direttore della struttura di Riabilitazione e Rieducazione Funzionale dell’ospedale Santo Spirito – Valle Belbo di Nizza Monferrato. L’apparecchio frutto dell’elargizione sarà utilizzato nella struttura nicese guidata dal fisiatra scomparso, negli ambulatori di Canelli e negli interventi a domicilio del paziente svolti dal personale Asl.
La donazione si è  svolta ieri sera, al ristorante Cascinalenuovo di Isola, durante la festa di chiusura dell’anno lionistico. L’assegno di mille euro è stato consegnato dal tesoriere Gianmaria Piacenza ad Angelo Pescarmona, direttore amministrativo dell’Asl, presente la vedova Chiara Parello.
“Impiegheremo la somma ricevuta – ha spiegato Pescarmona – come Parello avrebbe voluto: acquistando un apparecchio utile all’utenza della Valle Belbo che, in questi anni, ha avuto modo di apprezzare le doti umane e professionali di un medico sempre molto attento a migliorare l’offerta dei servizi sanitari del Sud Astigiano”.