Importante riconoscimento internazionale per i responsabili dell’Atelier Italo – Coreano di Design con sede ad Asti presso il palazzo del Michelerio in corso Alfieri.
Yonggu Do, allievo del Master ASTAD (foto allegata) tenutosi in Asti nel gennaio scorso sotto la direzione degli architetti Luciano Salio e Alda Adriano, ha conseguito il primo premio del concorso “Design for all” messo in palio dalla Seoul International Competition nell’ambito del Design World Seoul 2010.
Il concorso ha avuto la partecipazione di 5175 designer provenienti da 103 paesi, selezionati  da una giuria composta da professionisti e personalità a livello internazionale.
La segreteria ASTAD ha comunicato che dal 20 ottobre partirà un nuovo corso trimestrale di alta formazione che affiancherà dal 22 dicembre il tradizionale corso mensile frequentato da una trentina di allievi provenienti dalla Hoseo University.
L’Atelier di Design è un progetto didattico compreso nell’offerta formativa del Polo Universitario Asti Studi Superiori.
Informazioni: ASTAD Associazione STA per il Design www.astad.it Palazzo Michelerio – c.so Alfieri 381 – 14100 Asti – Italy – t. +39 0141 320044 arch. Alda Adriano cell. +39 335 7233713